Una storia di famiglia

Famiglia

Il Cestino di Viola è la storia di mamma Anna, una neuropsicologa dell’età evolutiva con la passione per la cucina, papà Claudio, educatore con la passione per il teatro e le start-up, e della loro bambina di 2 anni, Viola, divoratrice di frutta e verdura, e di focaccia ligure, amante delle passeggiate, del canto e dei pic-nic all’aria aperta. 

Come tutti i genitori anche Anna e Claudio desiderano il meglio per la loro bambina: che sia serena, che sia sana, che tratti gli altri e il Mondo con rispetto. Anna e Claudio sono consapevoli che faranno del loro meglio per offrire a Viola stimoli ed esperienze sane e significative, uno stile di vita semplice e sostenibile.

Anna e Claudio, coppia inseparabile nella vita e nel lavoro, avevano già le idee chiare nel 2010 quando, dal loro incontro, hanno dato vita al progetto Amamente, padre dell’omonimo Centro, che oggi conta tre sedi in due regioni e prestigiose collaborazioni. 

Ma è con la nascita della piccola Viola nel 2015, che l’interesse Claudio e Anna hanno approfondito la ricerca verso ciò che nutre il Corpo oltre la Mente, l’alimentazione consapevole ed eco-sostenibile, il biologico, l’autosvezzamento, la prevenzione dei disturbi alimentari. Così Amamente, con l’aiuto di Viola, acquisisce un nuovo progetto start-up, il primo panificio pasticceria biologico pensato per bambini e famiglie, il Cestino di Viola!

La nostra Mission

Il bambino, piccola grande persona, è il modello da cui imparare per diventare adulti felici, nella Mente e nel Corpo: vivere qui e ora, apprendere con l’esperienza e le emozioni positive, superare gli ostacoli con creatività e resilienza, ascoltare gli istinti e le sensazioni… La nostra missione è orientare i genitori nelle scelte educative con l’obiettivo di favorire il benessere psico-fisico.

Bambino che mangia
cestino

Cosa c’é nel Cestino di Viola?

L’idea dell’alimentazione e della crescita, tutto l’Amore per il cibo sano e fatto in casa come quello della nonna o della bisnonna e l’attenzione alla ricerca di sole materie prime biologiche del territorio! 

In un laboratorio a vista con rivendita di prodotti tradizionali, dal pane alla focaccia, dai dolci alle pappe… tutti prodotti deliziosi e fatti a regola d’arte, pensati per i bambini e buoni per tutti.
Cosa c’é di meglio che una buona colazione o una merenda speciale? O di un pic-nic da consumare al parco? O di un compleanno allietato da torte e pasticcini golosi e sani?